News

Ritiro Di Daihatsu Nel 2013

Non è ancora ufficiale, ma voci di corridoio annunciano il ritiro definitivo della Daihtsu di Toyota dal mercato europeo. La motivazione principale và ricercata negli alti costi di importazione, a ruota segue anche il fattore vendite, che si sono rivelate inferiori alle aspettative.

La decisione è stata presa dal gruppo Toyota, ora manca solo l’ufficialità della notizia con la data definitiva di chiusura mercato Europeo. D’altronde la casa produttrice non possiede nessun impianto in Europa e in questi ultimi anni oltre al crescere delle spese per l’importazione si è aggiunto il cambio tra Euro e Yen.

Da tenere in considerazione, anche se marginale, il fattore concorrenza. I marchi automobilistici Kia e Hyundai nell’ultimo periodo commerciale si sono dedicati ad aumentare la qualità costruttiva dei loro modelli, fattore essenziale per spiccare positivamente nel difficile mercato Europeo.

Per il momento nessun allarmismo, soprattutto per gli utenti già possessori di una Daihatsu. Fornitura di assistenza  e fornitura di ricambi verranno di certo mantenute.