Ford News

Ford E Sollers Aprirano Insieme Il Mercato Russo

Sollers, la casa automobilistica russa, ha interrotto le lunghe trattative intraprese con Fiat per la creazione di una gamma di vetture Fiat. Era chiaro che sarebbe stato complesso giungere ad un accordo soddisfacente per entrambe le case automobilistiche, Sollers ha deciso quindi, di abbandonare questa “campo di battaglia”, facendo sfumare definitivamente la prospettiva di produzione autovetture Fiat in Russia.


Ford , probabilmente esaltata dalla possibilità di entrare nel mercato Russo, ha già preso il posto di Fiat, comunicando in via ufficiale di aver già firmato una lettera d’intenti che vedrà come frutto la nascita di un nuovo modello : Ford Sollers.
Sollers metterà a disposizione di Ford la sua prospicua esperienza nel territorio Russo, gestendo gli impianti destinati alla produzione, Ford invece ha già iniziato lo studio della nuova gamma con un designer adatto al mondo Russo.
I nuovi veicoli saranno messi in commercio a partire dalla fine del 2011, Sollers è molto ottimista e ha affermato che molto probabilmente di sta siglando un accordo duraturo nel tempo.