Anticipazioni e Curiosità Audi

Fibra Di Carbonio Per Audi

Dopo le grandi marche lider nel mercato automobilistico, ora anche Audi punta , i suoi nuovi ed esclusivi modelli di autoveicoli,  sul carbonio.
Sicuramente la decisione è stata spinta dalla sigla della recente partnership con Voith, azienda che punta molto sulla costruzione di materiali in fibra di carbonio per l’utilizzo all’interno di autovetture.

Voith propone anche altri interessanti materiali, che Audi potrebbe decidere di utilizzare nei prossimi modelli, vediamo tra questi plastiche rinforzate con fibra di carbonio , materiali ecocompatibili, composti in fibra integrale.
Audi afferma il suo interesse per questo nuovo settore di sviluppo, ponendo la sua nuova politica sull’accostamento di materiali leggeri a quelli più classici già usati per la costruzione delle autovetture. Alluminio, acciaio, magnesio e fibra di carbonio vengono scrupolosamente studiati nel centro Lightweight Design, dove vengono progettati i nuovi prototipi.
Audi sembra aver trovato la sua strada per il futuro, nuovi prototipi studiati nel designer moderno e dalle forme ergonomiche, berline con una percentuale di materiali leggeri, come la fibra di carbonio, e ecosostenibili.