News

Bollorè Sarà Prodotta Interamente In Italia

L’auto elettrica Bollorè sarà prodotta in Italia, questo definisce l’accordo sottoscritto da Pininfarina con Cecomp, che prevede l’affitto dello stabilimento di Canavase dove inizierà la produzione delle due nuove autovetture della serie.


Lo sbarco sul mercato Francese è prevista per il prossimo Ottobre, data in cui il Comune di Parigi ha partirà con il nuovo progetto “Car Sharing”, ma la sua commercializzazione è prevista anche per altri 40 paesi nella Ile de France.
L’accordo durerà fino al 2013 ed è stato siglato con un valore complessivo si 14 milioni di euro.
Le vetture Bollorè derivano da un prototipo presentato da Pininfarina, Pininfarina Bluecar, che spiega il motivo dell’accordo. L’Italia trarrà sicuramente vantaggio da questa iniziativa, essendo un mercato dove l’elettrico non ha visto ancora buoni sviluppi, e sicuramente in attesa di essere maturato.
L’obbiettivo che si pone questo nuovo progetto è sicuramente quello di introdurre Bollorè nelle grandi metropoli, andando a sostituire le autovetture per la circolazione urbana. Un progetto che prevede ben 4 mila unità prodotte nei prossimi anni, interamente con alimentazione elettrica