Alfa Romeo Anticipazioni e Curiosità

X-Power – Alfa Romeo In Versione SUV

Guangzhou Automobile Industry un gruppo cinese che si posiziona al 40° posto nella classifica sulle fabbriche cinesi, di recente ha acquistato i diritti e disegni sulla produzione della nuova autovettura Alfa Romeo 166.


Come sia potuto succedere? Sembrerebbe che il gruppo cinese fosse molto interessato ad alcuni modelli Italiani, e che sia riuscito con un’imponente politica commerciale, a stringere un fruttuoso accordo con Alfa Romeo.
Per il mercato cinese, sicuramente conta molto arrivare con delle novità assolute, battendo la concorrenza sui tempi di realizzazione. Proprio questo stà cercando di fare Guangzhou Automobile Industry.
Dopo aver prodotto sul pianale Alfa Romeo la berlina Trumpchi, realizzata lo scorso anno, ora punta su un nuovo modello X-Power, che rasformerà l’Alfa Romeo 166 in un SUV.
La presentazione del nuovo veicolo è già prevista per il Salone dell’automobile di Shanghai, programmato per aprile di quest’anno. Guangzhou Automobile Industry stà sicuramente correndo contro il tempo per battere la concorrenza locale.