News

Nuova Chevrolet Aveo : Guida dinamica, estetica accattivante, spazio e confort

Grande novità in casa Chevrolet con il lancio della nuovissima Chevrolet Aveo.la berlina giovane e dinamica, altamente competitiva e a basso consumo.

 

La nuova Aveo è l'ultimo modello proposto da Chvrolet nell'anno 2011, tra l'altro, anno del centenario del noto marchio. La gamma Aveo si propone come un auto spaziosa, dinamica, a basso consumo e sicuramente giovanile. Disponibile sia in versione a quattro porte che a cinque porte, con la nuova Aveo, quest'estate Chevrolet entra in corsia di sorpasso nel campo automobilistico.

Pensata sopratutto per i giovani, la nuova berlina è una vettura completamente rinnovata. Ideale sia nel traffico cittadino che sulle strade extraurbane, la nuova versione della Aveo offre un esperienza di guida dinamica e divertente ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gran parte del fascino di questa nuova berlina deriva proprio dalla consapevolezza di una guida sportiva ma sicura al tempo stesso, grazie a un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido che garantisce una struttura più robusta e leggera.

Ma non è tutto. In materia di sicurezza la Chevrolet ha voluto dare il meglio : il rigido sistema integrato di carrozzeria e scocca di Aveo è fondamentale per l’ottimo livello di sicurezza del veicolo. Infatti, in caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Inoltre, l'auto è dotata del sistema cruise control, di serie in tutte le versioni, con la funzione di limitazione della velocità. Se attivato, infatti, tale sistema farà scattare un allarme sonoro al raggiungimento della velocità massima consentita.

Altro punto a vantaggio è la guida silenziosa, ottenuta grazie ad avanzati interventi di isolamento acustico, i quali hanno portato a miglioramenti dal 10 al 40 per cento rispetto a materiali e tecniche utilizzati in precedenza.

Passiamo a un punto molto importante. I consumi. Il motore della nuova Aveo è stato progettato per offrire bassi consumi ed emissioni. I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv.

Per chi preferisce i motori turbodiesel, invece, possiamo anticiparvi che, a partire dall’autunno, la nuova Aveo sarà disponibile anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.

I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.

Se state per acquistare un auto, sicuramente vi conviene provare questa nuova automobile.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing