Viaggi On The Road
News

Viaggi On The Road

Viaggi On The Road

Da sempre i viaggi on the road esercitano un fascino particolare sui turisti di tutto il mondo, che sognano, almeno una volta nella vita, di poter attraversare paesaggi da cartolina con i capelli al vento, come nei migliori film di Hollywood. Ma non è poi così necessario spingersi negli Stati Uniti per combinare la passione per le quattro ruote a quella per i viaggi: l’Italia, infatti, vanta un ricco patrimonio storico e naturalistico tutto da scoprire. Da Nord a Sud avrete solo l’imbarazzo della scelta, ma se preferite non farvi mancare nulla, dalle città d’arte alle località di mare, dai piaceri della tavola ai divertimenti per tutte le età, l’Emilia Romagna è la meta ideale per le vostre vacanze on the road.

Una delle regioni più belle d’Italia, l’Emilia Romagna è anche la terra dei motori, dove vi aspettano Maranello, la sede ufficiale della Ferrari, e l’autodromo di Imola. Quale mezzo migliore dell’auto, allora, per scoprire le bellezze e gli angoli nascosti della regione? Optando per il noleggio auto low cost potrete trovare il veicolo che meglio si adatta alle vostre esigenze a costi contenuti, assicurandovi la piena libertà di scegliere dove e quanto fermarvi in ogni tappa del vostro itinerario. Il punto di partenza del vostro tour in auto non può che essere Bologna, famosa per i suoi edifici storici dai caratteristici mattoncini rossi, per le sue due torri e per i capolavori d’arte antica e contemporanea esposti alla Pinacoteca Nazionale di Bologna e al Mambo.

Raggiungere il capoluogo emiliano non sarà affatto difficile, grazie agli ottimi collegamenti autostradali con le principali città italiane, incluse la A1 Milano- Napoli, la A13 Bologna-Padova e l’Adriatica A14. Arrivati a Bologna potrete sgranchirvi le gambe passeggiando sotto i suoi chilometri e chilometri di portici, alla scoperta dei suoi edifici più prestigiosi, come il Palazzo del Podestà e la Basilica di San Petronio, prima di fare un pieno di energie con tortelli in brodo e cotoletta alla bolognese e divertirvi in uno dei suoi rinomati locali jazz. Dopo aver ammirato le principali attrazioni della città è giunto il momento di lasciare il vostro hotel a Bologna e ripartire lungo la A14 alla volta di Ravenna. Nella capitale dei mosaici bizantini potrete visitare ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: dalla Basilica di Sant’Apollinare al Mausoleo di Galla Placidia, i colori dei mosaici saranno il filo conduttore di un viaggio alla scoperta di questa antica arte , prima di perdervi con il naso all’insù tra le stelle e i pianeti del Planetario . Lungo il viaggio verso Ravenna è imperdibile una sosta ad Imola, dove gli appassionati delle quattro ruote potranno visitare l’autodromo intitolato a Dino ed Enzo Ferrari, che ha ospitato numerosi gran premi di Formula 1 e gare di moto.

Se viaggiate con tutta la famiglia, invece, fate un salto al parco dei divertimenti di Mirabilandia o tornate bambini a Fiabilandia, dove i più piccoli potranno incontrare Peter Pan, il mago Merlino e tanti altri loro beniamini. Ricordatevi di controllare online su Expedia per le offerte del momento e la vostra vacanza on the road sarà piena di sorprese!