Alfa Romeo

Alfa Romeo Duetto: la nuova cabrio del futuro


La casa automobilistica Alfa Romeo ha intenzione di realizzare una nuova cabrio entro il 2015, un’auto che supererà ogni livello di comfort per offrire prestazioni straordinarie. La piccola cabriolet Alfa Romeo, sarà prodotta grazie all’accordo tra Fiat e Mazda e il suo nome finale potrebbe essere Duetto.
Secondo le informazioni in nostro possesso, il propulsore utilizzato sarà un quattro cilindri TBI da 1750 cc turbo con iniezione diretta e duna potenza stimata di circa 250 cavalli. Dettagli davvero interessanti che potrebbero sorprendere e piacere agli appassionati dell’alta velocità.
Le prime indiscrezioni sono stari pubblicate su Car and Diver, Duetto monterà anche una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti, oppure una versione con cambio manuale a sei marce. Alfa Romeo ancora una volta vuole sorprendere i suoi clienti proponendo un’automobile davvero esclusiva che sarà basata sulla futura generazione di Mazda MX5.
Le due società automobilistiche hanno deciso di stringere un accordo per realizzare insieme un’auto che sia allo stesso tempo leggera (grazie all’utilizzo di materiali resistenti) mantenendo in ogni caso un’elevata rigidità, ovviamente per il momento si tratta di un progetto in fase di sviluppo e non si vedrà la vettura finale in commercio prima del 2015.
Ovviamente in qualsiasi momento potrebbero emergere nuovi dettagli per conoscere tutte le informazioni innovative riguardanti questa interessantissima cabrio sportiva. Le auto nuove destano sempre un certo interesse, soprattutto se nascondono dettagli così caratteristici.
L’Alfa Romeo è una casa automobilistica esclusiva che da anni è attiva nel settore, ovviamente la crisi economica si fa sentire ma non mancano le proposte per ottenere il massimo delle vendite, almeno questa è la speranza di Alfa Romeo e Fiat e Mazda che hanno unito le forze per ottenere il meglio.
Voi che ne pensate di un’auto con queste caratteristiche?