Marca Novità e Anticipazioni Porsche

La Nuova Porsche 911 GT2 RS, Animale Da Strada

Nemmeno cinque minuti dopo averla vista, non si può che arrivare ad una sola conclusione: siamo di fronte alla vettura sportiva da strada più veloce e più potente mai realizzata nella lunga storia della Porsche, gloriosa rimessa tedesca.

Porsche 911 GT2 RS

La nuova Porsche 911 GT2 RS, che farà il suo debutto mondiale il 25 agosto a Mosca, ha un repertorio tutto da scoprire. Prima di tutto sette minuti e 18 secondi sulla magica Nordschleife del Nürburgring. Potenza: 620 CV. Peso effettivo: 1.370 chilogrammi.

Possiede una potenza superiore di 90 CV rispetto alla GT2, ma pesando 70 kg in meno, rapporto peso/potenza di  2,21 kg/CV, con la velocità massima di 320 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100, a 200 ed a 300 orari in rispettivamente in 3,5; 9,8 e 28,9 secondi.

Il motore 3,6 litri boxer a sei cilindri con turbina a geometri variabile e due turbocompressori, combinato col cambio manuale a sei marce pensato proprio per la vettura in questione, consentono alla vettura di superare i 300 km/h. L’impianto frenante è realizzato in carbo-ceramica Porsche Ceramic Composite Brake, mentre la dinamica longitudinale e trasversale è tenuta sotto controllo dall’assetto sportivo RS delle sospensioni, dal Porsche Adaptive Suspension Management, dalle barre antirollio, dai supporti motore e dal Porsche Stability Management.

Dal web site della casa costruttrice è possibile arrivare ad un sito solamente dedicato a questo modello, con tanto di car configurator per allestire la GT2 RS con i colori e gli accessori preferiti. Ovviamente si parte da 240.337 Euro, non meno.