News

McLaren: sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood 2013 la nuova Cam-Am Edition

mclaren-mp4-12c-can-am-edition-racing-concept-photo-469455-s-1280x782

La nota casa automobilista britannica McLaren per festeggiare al meglio i cinquant’anni dalla nascita, porterà al Festival of Speed di Goodwood 2013 una selezione dei suoi modelli che più hanno fatto la storia del marchio.

Ad accompagnare alcune delle più note vetture da corsa e del campionato monomarca, vi sarà anche la sua realizzazione più recente, senza tener conto della nuova hyper car McLaren P1.

Sul modello, battezzato con il nome di McLaren 12C GT Cam-Am Edition, saranno senz’altro puntati tutti i riflettori per ammirare la sua straordinaria livrea che sfoggia la colorazione bicromatica arancio/nero.

Il modello in esame vale all’incirca 480.000 euro e fu mostrato per la prima volta a Pebble beach con il suo V8 da 3,8 litri capace di erogare fino a 630 CV di potenza massima.

La Cam-Am Edition, inoltre, presenta un pacchetto aerodinamico che la rende, dal punto di vista estetico, ultra-sportiva, mentre da quello tecnico, caratterizzata da maggiori livelli di carico aerodinamico.

La McLaren 12C GT Can-Am Edition sarà disponibile in numero rigorosamente ristretto, con non più di trenta esemplari in fase di costruzione in tutto il mondo.