Marca Novità dal mercato Volkswagen

Volkswagen T-Roc: la Crossover che vuole superare Golf e Polo

Volkswagen è pronta a stupire tutti e, in occasione del 67°esimo Salone di Francoforte, che si sta tenendo in questi giorni si è presentata con una vettura davvero innovativa e del tutto nuova nella lineup VW.

Si chiama T-Roc ed è la nuova SUV compatta del marchio tedesco.

I vertici di VW sono estremamente ottimisti in relazione a questa nuova crossover urbana.

Tanto che a detta del direttore della divisione italiana di Volkswagen, la T-Roc potrebbe addirittura superare le vendite della Polo e della Golf, grazie alla corsa alle vendite che le SUV compatte stanno compiendo qui da noi.

T-Roc : piccola al punto giusto ma con i giusti spazi

La T-Roc è davvero agile, grazie a delle dimensioni da piccola utilitaria: ha una lunghezza di soli 4,23 metri e una larghezza di 1,82 metri ed un’altezza di 1,57 metri.

Lo spazio all’interno è comodo per 4 occupanti e non stanca nemmeno nei lunghi viaggi, che possono essere affrontati tranquillamente grazie ad una capacità del bagagliaio di quasi 450 litri che, se si viaggia in 2 e si reclinano gli schienali posteriori, arriva a sfiorare i 1300 litri.

La nuova piccola SUV di casa Volkswagen ha linee giovanili e aggressive, decisamente più moderne e accattivanti delle sorelle maggiori e, in base agli accessori dell’allestimento scelto, può vantare fari Full LED all’anteriore e fanali con effetto 3D al posteriore.

Per personalizzarla ulteriormente, inoltre, è possibile sceglierla in una tonalità bicolore con elementi di contrasto.

L’interno è comodo, spazioso, bello da vedere e ben dotato dal punto di vista tecnologico.

E’ possibile optare per il sistema Active Info Display che sostituisce il solito quadro strumenti con un display da 11,7 pollici sul quale visualizzare tutte le informazioni sulla vettura.

Al centro della plancia figura l’infotainment, abbinabile anche ad un impianto stereo Beats da 300 Watt.

I motori

La Volkswagen T-Roc è stata costruita sullo stesso pianale della nuova Golf ed ha ben 5 opzioni come propulsori :

  • 1.6 TDI da 115 cavalli
  • 2.0 TDI da 150 o 190 cavalli per le versioni a gasolio
  • 1.0 TSI da 115 cavalli e l’1.5 da 150 cavalli per le varianti a benzina

La trazione sarà anteriore o integrale con sistema 4Motion, associata al sistema DCC che permette di regolare in modo adattivo l’assetto della vettura per garantire sempre il migliore grip e il maggior comfort possibile in tutte le condizioni di marcia.

A seconda della motorizzazione scelta, inoltre, sarà possibile avere una trasmissione manuale a 6 marce o il cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Per quanto riguarda l’aspetto dei prezzi, la T-Roc partirà da circa 23.000€ nell’allestimento base.