Marca News Nissan Novità e Anticipazioni

Nissan Juke: I Prezzi Nel Regno Unito

Sbarcherà nel Regno Unito a Settembre e sarà venduta partendo da 12.795 Sterline (circa 15.000 €) la nuova Nissan Juke, originale crossover realizzata dalla casa costruttrice nipponica per entrare in competizione sul mercato nella fascia di prezzo di auto compatte come Ford Fiesta, Vauxhall Corsa e Volkswagen Polo. Ma la Juke sarà più spazioza e meglio equipaggiata, già se guardiamo il semplice allestimento di base. Un po’ lo stesso piano usato dal Gruppo Renault con la Dacia Duster anche se l’aspetto estetico sembra essere migliore.

Nissan Juke

Nel Regno Unito per avere le chiavi in mano di una fiammante Nissan Juke bisognerà prevedere una spesa di 12.795 sterlina, o quantomeno sarà questo il prezzo di accesso alla gamma del suv compatto. Il modello entry level sarà quello equipaggiato con il 1.6 da 115 cavalli, lo stesso che viene adottato dalla Nissan Note. Più costosa la versione della Juke diesel, per avere il 1.5 dCi da 108 cavalli bisognerà spendere 15.145 sterline.

A differenza della 1.6 Turbo, offerta con il sistema Torque Vectoring: la coppia fra i due assali viene ripartita fino al 50% fra i due assali, regolando la distribuzione di coppia motrice anche fra le ruote posteriori. La trazione integrale, in aggiunta al cambio automatico CVT ed ai 190 cavalli, spinge il listino fino a 19.995 sterline (23.600 euro).