Anticipazioni e Curiosità Fiat News

Il Ritorno Della Fiat Topolino

Dopo diversi rinvii causati dalla crisi dei mercati e dai progetti nati dall’alleanza tra Fiat e Chrysler viene dichiarato ufficialmente che la Fiat Topolino, erede della storica city car lanciata nel 1936. E’ chiaro che la Fiat vuole continuare a richiamare le sue mitiche vetture del passato, come ha fatto con la 500 risquotendo un grande successo.

La Topolino, prodotta con un pianale appositamente accorciato derivato dalla Panda, continuerà a svolgere il suo ruolo di city car; lunga circa 3,30 metri sarà in grado di ospitare fino a 4 persone e sarà disponibile con due nuovi motori bicilindrici 875 cm3 di cilindrata, uno aspirato da 65 cavalli e l’altro turbo da 90 cavalli.

La Fiat Topolino, prodotta in Serbia, si potrà vedere sulle nostre strade solo a partire dal 2013 e dovrà competere con le city car ad emissioni zero la cui produzione è già nei programmi dei prossimi anni di molte case automobilistiche, quindi sicuramente la Fiat produrrà anche un motore elettrico per questa vettura che, se avrà lo stesso successo della 500, porterà un giovamento notevole alla casa di Torino.