Anticipazioni e Curiosità Marca Porsche

Trapelate le prime immagini della Porsche 911

Sebbene il debutto ufficiale sia fissato al 27 novembre, su internet è possibile trovare ora alcune immagini della nuova Porsche 911 serie 992. Si tratta dell’ultima versione del celebre modello della Casa di Stoccarda con carrozzeria più muscolosa e dettagli che la portano alle 911 del passato.

La vettura sarà mostrata al Salone dell’Automobile di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre.

Se fino ad ora avevamo supposto forme ancora più sportive, derivanti dalle immagini spia camuffate, ora possiamo affermare che la realtà delle cose è proprio questa.

La nuova Porsche 911 presenta infatti una carrozzeria più muscolosa della precedente generazione

Che in accordo con un cofano motore meno spiovente e con i grandi passaruota la rendono ancora più aggressiva rispetto al passato.

Ovviamente lo stile in generale rimane quello tradizionale e assolutamente legato al passato e ai modelli di 911 che hanno preceduto questa ultimissima versione.

Sono ben visibili alcuni dettagli che riportano alle Porsche 911 del passato a cominciare dal cofano anteriore squadrato e dalla griglia sul cofano motore posteriore che richiama quella della seconda e terza generazione della 911.

Il design della nuova Porsche 911 mantiene quella linea inconfondibile di tutte le 911

Però trovano posto nuovi elementi come il fascione anteriore rinnovato, i due grandi scarichi centrali e i fanali posteriori uniti così come già evidenziato sui nuovi modelli Porsche.

Il capitolo motori dovrebbe prevedere una piccola evoluzione rispetto a quanto già disponibile sull’attuale 911. Poiché le dimensioni e il peso della nuova 911, serie 992, sono cresciuti il motore 3.0 Boxer Turbo pare abbia subito un incremento di potenza.

Il sei cilindri 3.0 disponibile sulla Carrera pare possegga, nella versione base, ben 385 cavalli che sulla Carrera S dovrebbero diventare addirittura 450.

Bisognerà aspettare i prossimi giorni per scoprirne ancora di più su questa nuova Porsche 911.