Anticipazioni

Ecco le cinque auto più vendute in Italia nel 2018

Ancora una volta ai primi posti di questa piccola classifica troviamo vetture italiane, a cominciare dalla Fiat Panda ancora al primo posto.

I dati sulle immatricolazioni dell’anno appena trascorso, diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, chiariscono la situazione delle vendite in Italia.

Grazie a questa classifica delle prime cinque auto più vendute in Italia potrà essere più chiara la situazione dei modelli maggiormente diffusi sul nostro territorio nazionale

Vediamo quindi qui sotto quali sono le auto più vendute del 2018 in Italia.

Primo posto: Fiat Panda

La Fiat Panda è un vero must del nostro mercato, si tratta infatti dell’unica vettura ad aver superato la quota delle 100.000 immatricolazioni nel 2018. Difatti parliamo di un dato superiore alle 120.000 vetture vendute.

Ad onor del vero si tratta della vettura più amata dagli italiani, capace di raddoppiare le vendite della seconda in classifica sempre di casa Fiat.

Secondo posto: Fiat 500X

Sicuramente la Fiat 500X rappresenta un grande successo per il Gruppo FCA. Nel 2018 ne sono state vendute più di 51.000.

Un secondo posto assolutamente meritato, forte di un design ben riuscito e di un appeal molto apprezzato nel grande pubblico.

Molto interessante la versione dotata dell’automatico DCT a nove marce con trazione integrale.

Terzo posto: Lancia Ypsilon

Il podio si chiude con la terza vettura italiana del lotto; parliamo della Lancia Ypsilon che ha venduto 46.806 unità nell’ultimo anno.

Si tratta dell’ultima versione di una vettura in voga da più di trent’anni, sempre largamente apprezzata. Il terzo posto lo dimostra.

Quarto posto: Renault Clio

La Renault Clio ha sempre avuto un grande richiamo in Italia, motivo per cui si pone al quarto posto con poco meno di 46.000 vetture vendute. Circa un migliaio in più dell’altra francese, la Citroen C3 al quinto posto.

Quinto posto: Citroën C3

La Citroën C3 chiude questa classifica delle cinque auto più vendute in Italia nel 2018 con più di 43.000 auto vendute.

Si tratta di una city car molto particolare e forse anche per questo particolarmente amata dal pubblico. Il nuovo corso stilistico di Citroën C3 sta dando i suoi frutti.