Fiat Marca

Nuova Fiat Uno: debutto in Brasile

La Fiat è reduce da un grande successo nel mercato Brasiliano nel 2009; con 737000 vetture vendute ha surclassato persino la Volkswagen. Ora carica di questo successo la casa di Torino lancia la nuova Uno, la mitica utilitaria degli anni 80 sarà di nuovo per le strade, a breve su quelle brasiliane e a fine 2011 anche in quelle europee.

La nuova Uno ovviamente visti gli anni passati è stata completamente rivista, sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda il reparto tecnologico. Esteticamente la nuova Uno pare riprendere un po’ la prima Panda con le tre feritoie della mascherina frontale e con una forma dei fari e del corpo vettura che la richiamano. Le dimensioni però sono decisamente più abbondanti pur rimanendo una compatta, la lunghezza misura 3,77 metri per 1,64 metri di lunghezza e 1,49 di altezza. Nonostante sia più piccola della Grande Punto il bagagliaio è più capiente, infatti la sua capacità è di 290 litri contro i 275 di quella che presto sarà la sorella maggiore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni per ora sono disponibili due motori benzina, un 1.0 da 70 CV e un 1.4 da 95 CV con tre allestimenti diversi, il Vivace, l’Attractive e anche un allestimento studiato per chi ogni tanto vuole concedersi un po’ di off-road leggero, la Way, con sospensioni rialzate e paraurti e passaruota in plastica nera.