Marca News & Anticipazioni Nissan

Nissan Juke Sbarca Sul Mercato Italiano

Nissan ha optato per la 22esima edizione del Festival del Fitness, inaugurata ieri al Parco del Foro Italico di Roma, per esporre in anteprima italiana il nuovo Juke e per diffondere il listino prezzi del crossover che sarà commercializzato nel nostro Paese a partire da Ottobre.

Nissan Juke

La Nissan Juke si propone come alternativa dinamica e irriverente alle tradizionali berline compatte di segmento B ma potrebbe fare concorrenza anche ai Suv low cost come la nuova Dacia Duster e la DR5. Con i suoi 4,13 metri di lunghezza il crossover giapponese si trova perfettamente a suo agio nell’ambiente urbano, dove offre inoltre il plus della guida rialzata, e non disdegna poi il fuoristrada leggero.

“L’anteprima – spiegano alla Nissan Italia – nasce dal desiderio di abbinare la vitalità sportiva del “wellness” al dinamismo stilistico dell’avveniristico JUKE, ma la presenza di Nissan a questa manifestazione si sposa bene con l’impegno della casa giapponese nell’attività sportiva, di cui già da tempo si fa promotrice attraverso il marchio Nissan Sports Adventure (NSA), ovvero un programma di eventi e sponsorizzazioni che celebra lo sport vissuto con passione e avventura”.

Per i motori ci sono un 1.5 a gasolio da 110 cavalli e due 1.6 a benzina, da 117 CV (anche con cambio automatico CVT a variazione continua di rapporto: 1500 euro) e da 190 CV: è un turbo con iniezione diretta di carburante. Solo per quest’ultimo motore la trazione può essere anche di tipo integrale (abbinata al cambio automatico), tutte le altre Juke sono a due ruote motrici (le anteriori).