fiat500
Curiosità News

Migliori offerte noleggio lungo termine senza anticipo per privati

Il noleggio a lungo termine è una soluzione oggi anche per privati, sempre più gettonata anche perché oggi permette a tutti di accedere a veicoli nuovi e a grandi condizioni, pur senza versare alcun anticipo.

Oggi analizzeremo le migliori offerte per privati di Finrent, gruppo tra i più interessanti in Italia per chi volesse appunto avere come prossima soluzione per la mobilità proprio un’auto in noleggio a lungo periodo, magari proprio senza anticipo.

Fiat 500 1.2 Pop – senza anticipo a soli 196,00 euro al mese

L’offerta più economica tra quelle proposte appunto da Finrent è l’ormai iconica Fiat 500 1.2 Pop in modalità senza anticipo e senza costi alla stipula, con contratti che partono da 169,00 euro al mese.

fiat500C’è la possibilità anche di passare ad una soluzione da 259,00 euro al mese, anche qui senza anticipo, con l’aggiunta però della polizza casco, della manutenzione ordinaria e straordinaria e di altri piccoli servizi.

Una soluzione dunque modulare, che permette a tutti di scegliere quanto spendere in relazione al tipo di servizi di cui si ha effettivamente bisogno.

Per chi ha bisogno di volumi più importanti: Fiat 500x 1.3 Multijet Urban

Un’altra auto di quelle molto apprezzate dal mercato, quella offerta da Finrent ad un prezzo davvero conveniente. Parliamo infatti della Fiat 500 X in versione 1.3 Multijet, in allestimento Urban.

Anche in questo caso siamo davanti ad una soluzione in noleggio a lungo termine, con due possibilità.

Il contratto di base è infatti da 270,00 euro al mese, dalla durata di 48 mesi e include polizza RCA, bollo e servizio di traino 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi.

È questo il contratto con il numero di servizi più ridotto e soprattutto dal prezzo più abbordabile.

C’è poi la versione superiore del pacchetto, che comprende non solo la RCA obbligatoria, ma anche l’assicurazione Kasko, la manutenzione ordinaria e straordinaria e sempre il servizio di traino 24 ore su 24.

In questo caso però si passa ad un pagamento di 352,00 euro al mese, soluzione dunque sicuramente più cara ma più comoda per chi vuole un pacchetto che permetta di guidare l’auto senza pensare più a niente.

Conviene davvero un noleggio a lungo termine senza anticipo?

Potenzialmente sì, soprattutto quando siamo davanti a soluzioni come quelle offerte da Finrent, che permettono di ottenere un’auto senza pagare neanche 1 euro di anticipo e soprattutto senza un aggravio su quella che è la rata che andremo a versare mese per mese.

Per questo motivo e a queste condizioni ci sentiamo di rispondere di sì, anche se ovviamente la convenienza andrebbe sempre valutata caso per caso, perché non sempre le offerte sono, appunto, così convenienti.La convenienza può esserci anche pagando l’anticipo

Pagare l’anticipo ovviamente non si traduce in modo automatico in una minore convenienza. Nel grosso delle offerte quello che pagheremo con l’anticipo viene poi indirettamente scalato dal costo della rata mensile.

Quindi, soprattutto se dovessimo avere un gruzzoletto da poter investire, riteniamo assolutamente valida la possibilità di valutare un noleggio a lungo termine con anticipo.

Come abbiamo già scritto poco sopra, la convenienza va valutata globalmente e tenendo conto di tutti i fattori che contribuiscono a rendere le offerte più o meno convenienti.

Il noleggio a lungo termine è comunque più conveniente dell’acquisto

Siamo davanti ad un sistema che è comunque molto più conveniente, oggi, rispetto all’acquisto diretto.
Che si scelga una soluzione con o senza anticipo, saremmo comunque davanti a qualcosa di più conveniente, che si scelga una soluzione all inclusive oppure qualcosa di meno specifico e con meno servizi.

Anche per i privati oggi il noleggio a lungo termine può essere la soluzione ideale per avere un veicolo sempre nuovo, a costi decisamente ridotti.