I maggiori costruttori di auto mondiali prima o poi sbarcano nel mondo delle berline di lusso, ostacolo difficile da superare, ne sa qualcosa chi ci ha provato. Conquistare la clientela delle berline di lusso non è semplice: esigenza, eleganza, alte prestazione e design esclusivo sono le regole base.
La Infiniti, marchio di prestigio di casa Nissan, si propone con un brand di lusso, dalla linea sinuosa e altamente tecnologica, stiamo parlando della nuova serie M. Motorizzazione molto prestazionale, 3.7 V6 benzina da 320 CV, una particolarità del modello extralusso, la funzione Eco Pedal. Il pedale del guidatore monta una funzionalità che imprime resistenza all’acceleratore quando il guidatore supera una certa velocità. La funzione può essere disabilitata da plancia di comando.
Carrozzeria molto elegante ma dalla linea sportiva, cerchi in lega da 19’ e una finalistica anteriore molto futuristica, fanno della Nissan Infiniti M un modello adatto alla gamma “Berlina di Lusso”.
Infiniti M parte da un prezzo base decisamente impegnativo, 52.951 € che crescono velocemente con l’inserimento di pochi optional.