Fiat News

Fiat 500 By USA

Fiat 500 sarà il simbolo del by Italy nel mercato degli Stati Uniti. La piccola utilitaria di Fiat verrà prodotta in uno stabilimento in Messico, con delle piccole differenze rispetto alla versione italiana e un prezzo base da 15.500 dollari.

Lo stile resta pressoché invariato, mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico Fiat 500 dovrà adattare alle normative vigenti nello stato.
Fiat 500 verrà proposta con una motorizzazione a 4 cilindri MultiAir, 1,4 litri e dotata di 101 CV . Per il modello esclusivamente dedicato al mercato americano, saranno poi presenti due tipi di rapporti, automatico oppure a sei rapporti.
Anche la carrozzeria è stata completamente ridisegnata per renderla più resistente, inoltre Fiat 500 è stata dotata di sospensioni specifiche per garantire un maggio confort e più silenziosità.
Tenendo conto del mercato a cui è rivolta e dei freddi climi del Nord America, anche l’impianto di riscaldamento ha subito delle adeguazioni.
Pur mantenendo il classico stile 500 la Fiat ha dovuto adattare la sua autovettura storica agli stili di comodità americani.

Vota questo articolo!