Notizia sorprendente arriva per la nuova Ford Focus RS, il bolider da 305 CV sembrerebbe avere oltre alla motorizzazione a benzina un modello esclusivo anche a gasolio. La notizia è sicuramente sensazionale, l’introduzione di un nuovo modello potrebbe ampliare notevolmente il mercato Europeo dell’autovettura.
Ford Focus RS nella versione diesel porta sicuramente notevoli vantaggi, sicuramente un abbattimento dei costi di gestione più bassi lasciando comunque all’autovetture le elevate prestazioni che la caratterizzano.
Tra le motorizzazioni , Ford Focus RS potrebbe essere dotata di un 2.2 litri TDCi da 200 CV , già utilizzato da parecchi modelli del gruppo Ford. Sicuramente qualsiasi sarà la scelta finale da parte della casa madre produttrice, la soglia di potenza sarà sempre considerata sulla soglia dei 230-240 CV, anche per garantire a Ford Focus RS lo stile sportivo di “guida veloce” che la caratterizza da sempre.
Al momento non è ancora confermata dalla Casa Madre la scelta , questa voce sembrerebbe arrivare direttamente da John Wellsman (responsabile vendite), ma fino a dichiarazione ufficiale si tratta solo di indiscrezioni.