Jaguar festeggia i suoi 50 anni con un modello esclusivo, la versione Jaguar XKR-S con 550 CV. Il modello verrà presentato per la prima volta al Salone di Ginevra, ma possiamo fin da ora vedere le sue caratteristiche base e sbirciare questa esclusiva novità.
La sua degna antenata è Jaguar E-Type del 1961, rivista e modernizzata fino ad arrivare alla novità del 2011, Jaguar XKR-S.
Jaguar sicuramente punta ad attirare gli appassionati del grande marchio, riproponendo un modello ,che nel suo piccolo ,ha fatto la storia. Jaguar XKR-S si presenta con un allestimento completamente aerodinamico che si accoppia con le potenzialità dell’auto.
Splitter in fibra di carbonio, feritoie di raffreddamento posizionate davanti ai passaruota, impianto frenante anteriore, alettone posteriore, estrattore di aria spingono un motore da 550 CV, V8 5.0 litri.
Jaguar XKR-S risulta uno dei modelli più potenti della casa madre, con questa struttura aerodinamica, riesce a raggiungere 300 KM/h , spinta 0-100 Km/h in 4,4 secondi.