Anticipazioni Ferrari

Ferrari 458 Italia Novitec Un Cavallo Da Battaglia Testa Rossa

Le vetture come Ferrari sono sicuramente lo stato d’arte automobilistica riversato su una vettura, ma anche se sicuramente questa affermazione è molto vicina al vero anche per la Testa Rossa era ormai giunto il momento di un restyling.
Ferrari 458 Italia Novitec è una reinterpretazione della Ferrari 458 Italia, accoppiando alla potente motoristica del mezzo un designer moderno e all’avanguardia.


A colpo d’occhio sicuramente si nota come sono state accentuate le linee sportive, anche se nel complesso sembra quasi rimasta immutata.
L’aspetto tecnico, invece, è molto interessante. Centralina completamente rimmappata in modo da offrire potenza addizionale, con un aumento di 39 CV , che portano il totale in dotazione a Ferrari 458 Italia Novitec sulla soglia dei 609 CV. Questa potenza hanno costretto i designer a rivedere l’aspetto aerodinamico della vettura, Ferrari 458 Italia Novitec ha subito delle aggiunte in componentistica con fibra di carbonio, studiate appositamente per lei in galleria del vento. Anche il tetto è stato rivisto, aggiungendo materiale i composito, per garantire una certa resistenza agli urti e allo stesso tempo godere del vantaggio che può dare una struttura leggera.
Un’appendice di riguardo è stata dedicata al Sound, Ferrari 458 Italia Novitec è dotata di una valvola posizionata sullo scarico, che semplicemente premendo un pulsante posizionato sul volante, è in grado di variare il Sound prodotto, appagando così l’orecchio dei guidatori.