Cadillac News

Cadillac Urban Luxury

Cadillac Urban Luxury colpisce soprattutto per il design, concepito sicuramente per l’utilizzo urbano ma dalla veste altamente futuristica.
Cadillac Urban Luxury era già stata presentata a Los Angeles ed ora approda al Salone di Ginevra. Il Concept Cadillac è sicuramente quello di offrire un’esperienza di lusso su una autovettura dalle dimensioni ristrette, ottima per viaggiare tra le strade urbane.


Cadillac Urban Luxury monta un sistema ibrido, benzina ed elettrico, con un motore a 3 cilindri da 1.000 cc. Il consumo si aggira attorno ai 3.6 litri per 100 Km (su autostrade) , per arrivare fino a 4,2 litri su ciclo urbano. Cadillac Urban Luxury presenta un complesso sistema che permette, durante la frenata, il recupero dell’energia e di un sistema altamente tecnologico a doppia frizione.
Da segnalare il particolare meccanismo di apertura porte, le portiere si spostano verso l’esterno e successivamente ruotano verso l’alto per aprirsi. L’abitacolo è curato nei minimi dettagli, sistemi di touch-pad e display di protezione sostituiscono i classici comandi.

Vota questo articolo!