News

Ford Contro Ferrari, Scontro Concluso

Sembra essersi conclusa senza ripercussioni la pesante accusa presentata da Ford alla Corte Distrettuale di Detroit. L’accusa era stata identificata come plagio di nome, infatti Ford accusava Ferrari di aver scelto per la Ferrari che concorrerà al campionato Formula 1 per la prossima stagione, un nome utilizzato da 35 anni per i modelli Ford. F150 , così si chiamerà la nuova Ferrari, stesso nome utilizzato da Ford per il classico pick-up Ford F-150.


Ferrari si è difesa subito dicendo che il nome completo del suo modello è Ferrari F150th Italia e che la dicitura usata F-150 è solo uno pseudonimo utilizzato per comodità. Il monoposto del Cavallino sarebbe comunque stato chiamato , con scritta impressa direttamente sulla vettura, usando la sua dicitura estesa, quindi non ci sarebbe stata confusione tra i nomi dei modelli.
Questo sembrerebbe essere bastato a Ford per ritirare la denuncia ufficiale. Provvedimento che si vedeva ormai finire in una pratica legale destinata ad arricchire gli avocati, e probabilmente senza fine.

Vota questo articolo!