Artega News

Sport Eletric Per Artega

Artega , che ricordiamo essere un piccolo atelier tedesco produttore di vetture esclusivamente sportive, ha presentato un nuovo modello che và ad arricchire la vasta gamma già prodotta. Artega Se un prototipo di Sport Eletric , coupé sportiva con trazione elettrica.

Artega SE si presenta esteticamente molto sportiva, riprendendo le forme della Artega GT ma con prestazioni migliorate. Artega SE viene dotata di due motori elettrici montati entrambi sull’assale posteriore dell’autovettura che riescono a sviluppare una potenza di 380 CV.

Artega SE è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h, con una spinta di accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,3 secondi, un tempo record se consideriamo che il peso della vettura è decisamente superiore rispetto alla classica versione a motore.

Artega SE viene alimentata da batterie a litio, il ciclo di ricarica di aggira sui 90 minuti e permette all’autovettura di correre per circa 300 Km.

Il prezzo di Artega SE si aggira sui 150.000 € per la versione elettrica mentre il prezzo scende a 83.900 € per la versione alimentata a benzina.