Anticipazioni Mercedes Super Car

Mercedes SLS AMG GT3

Quest’anno il modello Mercedes SLS AMG GT3 farà il suo debutto nei campionati nazionali di serie FIA GT3, entrando finalmente in pista dopo una lunga serie di test.

Il questi giorni Mercedes sta ultimando i test su pista, realizzati attraverso alcune gare in cui la Mercedes SLS AMG GT3 gareggia con esemplari da laboratorio. In contemporanea Mercedes si stà attrezzando per iniziare la produzione dei 31 esemplari già prenotati.

Mercedes SLS AMG GT3 ha un nuovo assetto aerodinamico ed un lunghissimo cofano piatto, elementi che aiutano la vettura durante le corse, diminuendo l’attrito con l’aria.

La motoristica è davvero fenomenale, altissime prestazioni motore fanno di Mercedes SLS AMG GT3 un modello veramente “duro”, passiamo ora alle specifiche. Mercedes SLS AMG GT3 monta un V8, da 6.3 litri, potenza di 571 CV che con assetto sportivo arriva fino a 600 CV.

Dopo i test su pista, a seconda del circuito,sono uscite le prime specifiche , Mercedes SLS AMG GT3 raggiunge una velocità massima di 300 Km/h.

 

Vota questo articolo!