Mercedes

Mercedes Classe A Concept 2012

Mercedes rivoluziona la piccola di casa. E lo fa in maniera totale, infatti questo concept che verrà ufficialmente presentato al Salone di Shangai è il preannuncia le forme della nuova Classe A che sraà presentata tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

Le linee tese, gli spigoli vivi e la profonda nervaturadella fiancata sono riprese dal concept F800 e  fanno subito intuire che la nuova Classe A sarà caratterizzata da uno spirito nettamente più sportivo per attirare un’utenza più giovane e più attenta alle nuove tendenze stilistiche.

Questa ritrovata sportività del marchio Mercedes salta subito all’occhio perchè questo nuovo modello perde l’impostazione da monovolume delle deu precedenti generazioni e guadagna una linea più filante e aggressiva.  Ma non cambia solo la forma, cambierà anche la sostanza: infatti ai già noti propulsori benzina verrà affiancato un motore inedito, appartenente ad una famiglia di propulsori di nuova generazione (che l’azienda identifica con la sigla M270), caratterizzati dall’iniezione diretta del carburante e dalla sovralimentazione.

Si tratta di un 2,0 litri benzina, in grado di sfornare 210 cavalli, gestiti da un’inedita trasmissione robotizzata doppia frizione. Si parla anche di una versione ancora più sportiva 2,0 litri, sovralimentato, capace di erogare ben 325 cavalli. Le regine del segmento C devono iniziare a tremare?

Vota questo articolo!