Audi

Audi Q3 : I Bozzetti Ufficiali

Oggi sono apparsi in rete i primi bozzetti ufficiali della nuova crossover compatta di casa Audi: la Q3. Verrà sicuramente presentata all’imminente Salone di Shangai ad evidenziare lo voglia di pubblicità nel paese asiatico.  La vettura, costruita sul pianale della cugina Volkswagen Tiguan avrà dimesioni più compatte rispetto alla sorella maggiore Q5 e il suo design, come si può intuire da questi primi bozzetti sarà è contraddistinto da stilemi che richiamano il resto della recente gamma di Ingolstadt.

Concepita per concorerre nel segmento delle piccole crossover premium come la Bmw X1 sarà sicuramente il nuovo metro di paragone della categoria.

La nuova Q3 verrà assemblata nello stabilimento spagnolo Seat di Martorell e sarà equipaggiata con motorizzazioni TFSI e TDI del gruppo VAG . Gli interni, a giudicare dai disegni, non introdurranno novità particolari, ma proporranno lo schermo del sistema multimediale a scomparsa con un design che anticipa con ogni probabilità quello della futura A3 che cedrà la luce nel 2012.