Caterham News

Caterham Supersport

Caterham presenta la sua nuova Supersport, il noto costruttore inglese è pronto ad approdare sul mercato con un modello del tutto nuovo, una sportiva basata sullo stile anni 60/70 , creata e disegnata prendendo come modello Collin Chapman ( che ricordiamo per il progetto della vettura Colin Chapman).

Caterham Supersport è un veicolo decisamente leggero, il suo peso è di soli 520 Kg, monta un motore Ford Sigma 1.6 litri e 140 CV, che abbinati al peso permettono una notevole accelerazione della vettura ( 100 Km/h in 5 secondi, partendo con la vettura ferma!).
Caterham Supersport raggiunge una velocità massima di 190 Km/h, il parabrezza è fornito come optional, ma vivamente consigliato dalla casa madre.

Il prezzo si aggira sulle 23.000 sterline che considerando il cambio valuta sono all’incirca 25.800 Euro, un prezzo notevole ma i veri appassionati potranno acquistare un “Kit di montaggio” per improvvisarsi dei veri e propri montatori per la proprio Caterham . Il Kit è leggermente più economico, per il suo acquisto è sufficiente versare la cifra di 19.995 sterline.

Vota questo articolo!