Anticipazioni Aston Martin

Aston Martin Vantage GT3

Vantage GT3 è la nuova vettura da competizione che andrà a rimpiazzare il modello DBRS9. Aston Martin ha diffuso i primi render, in assoluta anteprima, così da permetterci di fare le prime considerazioni su questo fantastico modello.
Aston Martin Vantage GT3 andrà ad affiancarsi alla vasta gamma prodotta dalla casa, che comprende nel suo bagaglio eAMR One LMP1 , Vantage GT2, DBR9 GT1 e GT4.


Vantage GT3 è realizzata utilizzando il più possibile materiali in alluminio, che consentono di mantenere un peso più leggero ( con l’obbiettivo di avere un peso complessivo di 1.250 Kg) , motorizzazione V12 da 6 litri, trasmissione semi automatica Xtrac concepita in particolar modo per l’uso in pista. Tra le particolarità vediamo un nuovo controllo di trazione e il nuovo sistema ABS, entrambi permettono di mantenere una certa stabilità della vettura adatta all’utilizzo in pista.
Vantage GT3 presenta una potenza motore di 600 CV, con 700 Nm coppia massima.
Il primo prototipo sarà testato a Luglio, test da effettuarsi rigorosamente in pista. Il debutto è previsto per l’inizio della stagione 2012

Vota questo articolo!