ipad 3
News

Nuovo iPad: 70% in più di autonomia

ipad 3

Apple è sempre stata molto attenta nel non rivelare alcune caratteristiche tecniche dei suoi prodotti, come la quantità di memoria e le frequenze del processore. Con il Nuovo iPad ha fatto la stessa cosa,nonostante sia già stato scoperto che il nuovo SoC Apple A5X include 1GB di Ram. Il raddoppio della Ram era prevedibile, soprattutto per via del retina display che triplica il numero di pixel che il dispositivo deve gestire,facendo ricorso ad un comparto grafico quad-core.

Su Applerumors nella categoria “Il Nuovo iPad” si parla più volte delle sue caratteristiche tecniche, quindi se siete interessati v’invitiamo a prendere visione degli articoli presenti nel loro archivio. Ad ogni modo, dobbiamo far presente che con un rinforzo grafico di questa portata,c’è stato bisogno anche di uno energetico, nello specifico ci riferiamo all’autonomia di funzionamento che resta di 10 ore con connessione WiFi e 9 ore con connessione 3G o 4G. Il tutto è possibile grazie ad un pacco di batterie della capacità di 42.5 watt che va ad incrementare la potenza del Nuovo iPad rispetto all’iPad 2.

Quest’ultimo aveva un pacco di batterie di 25 watt, il che vuol dire che Apple ha incrementato la capacità delle batterie del 70% senza variare lo spazio interno. Davvero un grande passo avanti, non trovate?

Vota questo articolo!