giochi iphone
News

Microtransazioni su iPhone

giochi iphone

Secondo alcuni rumors iphone da tempo Apple starebbe pensando a come implementare nei suoi device una tecnologia che permetta le microtransazioni, per pagare a esempio un caffé al bar piuttosto che un giornale in edicola. Ovviamente si tratta di un progetto complesso per le inevitabili ripercussioni che avrebbero tutti i gestori e gli esercenti coinvolti, ma la casa di Cupertino avrebbe già depositato, fra i tanti brevetti, uno con la tecnologia adatta a realizzarlo in tempi non troppo lunghi. Sarebbero già partiti i contatti con un partner importante del settore come Mastercard, ma la voce non ha ancora trovato conferma né smentita e come al solito la Mela non è generosa in quanto a indiscrezioni.

Il funzionamento delle microtransazioni, sempre secondo i rumors, sarebbe garantito da un chip NFC integrato sull’Iphone, che permetterebbe lo scambio di denaro virtuale semplicemente avvicinando il device a un ricevitore apposito. Anche altre aziende concorrenti starebbero sperimentando soluzioni simili, attirate da un campo potenzialmente vastissimo e molto redditizio per le società coinvolte nei diversi step. Anche qui, ovviamente, bocche cucite fino a nuovo ordine.

Se la tecnologia funzionasse e fosse adeguatamente diffusa potrebbe aprire nuovi scenari anche nel campo dei giochi per Iphone e a quello dell’intrattenimento.

Vota questo articolo!