Anticipazioni BMW Marca

BMW ‘Serie 0’: La Nuova Serie 1

Ancora confuso e molto poco certo il futuro della nuova generazione della gamma di accesso della produzione BMW; le ultimissime voci di corridoio sembrano finalmente dimostrare il forte dilemma sulla tanto celebrata hatchback a trazione anteriore della Casa Bavarese più famosa del mondo.

La nuova Serie 1

Una delle poche cose sicure è che sarà una spanna al di sotto dell’attuale Serie 1, che andrà a formare quindi una gamma completamente indipendente rispetto la due volumi? Invece no, nulla di tutto questo, stando agli ultimi rumors la prossima nascitura in casa BMW verrà lanciata in ben in due varianti, due distinte categorie all’interno della stessa gamma: una novità assoluta.

Secondo le voci provenienti dai piani alti della casa bavarese i due prototipi non andrebbero ad annullarsi a vicenda per quanto riguarda le quote di mercato, in quanto saranno rese caratteristiche con styling molto differenti tra loro. La famiglia della Serie 1 proseguirà il suo iter di sviluppo senza nessuna variazione, compreso anche lo schema a trazione posteriore, che tanto sta a cuore agli amanti della guida sportiva ed in particolare ai fedelissimi clienti BMW.

“Abbiamo valutato con attenzione l’evenienza”, commenta pubblicamente un dipendente del marchio bavarese, “ma la Serie 1 è pensata per conquistare nuovi clienti e catturarne altri provenienti dalla concorrenza ”. L’hatchback a trazione anteriore, secondo quanto trapela dalla Germania, verrà lanciata sul mercato europeo entro la fine del 2013.

Vota questo articolo!