News

Donne al volante

Chi dice donna dice danno? Donna al volante pericolo costante? Motti superati e poco veritieri se si considera che è statisticamente provato quanto le donne facciano meno incidenti stradali rispetto agli uomini.

Infatti sette sinistri su tre sono causati dagli uomini, quei birichini che fanno le corse in autostrada, ma spesso anche in città capita che sorpassino come invasati imprudenti.

Questo spiega come mai molte assicurazioni online preferiscono sottoscrivere contratti col gentil sesso; persino uno studio scientifico dell’Università della Ruhr ha messo in evidenza che la donna è meno propensa all’incidente automobilistico.

Per questo motiva il settore dell’assicurazione auto aveva tariffe agevolate e quindi più convenienti per le donzelle. Questo almeno fino a dicembre 2011, data in cui la Commissione europea ha deciso di rendere le tariffe unisex e paritarie e pertanto ha chiesto alle compagnie assicurative di adeguarsi in fretta. È davvero un mondo difficile: per una volta in cui le donne venivano trattate meglio degli uomini, qualcuno ha stabilito di appianare le differenze.

Vota questo articolo!