Mini

Brutte notizie per Mini e Coupé John Cooper


A quanto pare non ci sarà alcun futuro per la Mini Coupé con allestimento John Cooper. La notizia è stata pubblicata in maniera ufficiale sul portale Motoring File, quindi tutte le notizie relative all’arrivo di una Mini Coupè ad alte prestazioni sono tutte fasulle.
Strano perché lo stesso marchio inglese ha comunque ritenuto possibile la realizzazione di questo nuovo esemplare  in rete alcune foto lo potevano confermare. Infatti, durante il mese di aprile, erano stata scattate delle immagini di un esemplare MINI equipaggiato con pacchetto aerodinamico più estremo, con gli stessi cerchi in lega a quattro razze.
L’azienda automobilistica inglese ha preso questa decisone per non dare meno significato alla versione originale, la coupé avrebbe sicuramente reso meno speciale l’impatto di questa confermattisima due volumi, secondo i tecnici l’assenza del divanetto avrebbe limitato il raggio d’azione de tecnici nell’opera di contenimento della massa.
Infatti gli esperti del settore confermano che la Mini GP di vecchia generazione non era provvista di sedili posteriori e i prossimi modelli potrebbero seguire questa “tradizione”. Il futuro di Mini è molto complesso e permetterà di avere nuove autovetture esclusive in commercio, delusione per i fan della Coupè con allestimenti John Cooper Works.