Smart

Il debutto delle nuove Smart For Two e For Four al Salone di Francoforte 2013


Tutto quello di cui, per ora, siamo a conoscenza è che la nuova Smart arriverà al Salone di Francoforte nell’autunno del 2013. Viene alla luce da un progetto in comune con Nissan e Renault, il colosso nippo- francese. Quest’ultimo è determinato nel tentare di ripetere il successo conseguito, nel corso degli anni,con la prima e la seconda generazione.

La nuovissima Smart, da quanto emerso da voci di corridoio, dovrebbe sfoggiare un look analogo alla Smart Vision del 2011. Per quanto riguarda le dimensioni, queste dovrebbero essere aumentate di pochi cm per offrire un comfort e uno standard di sicurezza maggiori senza, per questo, pregiudicare l’estrema agilità, ormai proverbiale, della microcar.

A fare il suo ritorno è anche la Smart For Four. Questa non riscosse un gran successo, molto probabilmente perché lontana dal fascino suscitato dall’originario modello microscopico.

La prima For Four, infatti, rappresentava una vettura totalmente differente dalla Smart, in quanto derivava dalla Mitsubishi Colt. Mentre, la For Four 2013 adotta la meccanica della nuova Smart, tuttavia, è in grado di offrire ospitalità a quattro adulti.

Vota questo articolo!