Hyundai

Tutto sulla nuova Hyundai i20 WRC presentata al Salone di Parigi

A fare da teatro per l’anteprima mondiale della Hyundai i20 WRC è stato il Salone di Parigi. Con questa stessa vettura, addirittura, la casa sudcoreana, dopo il ritiro nel 2003, ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale Rally FIA 2013. Ma, senza limitarci a grattare la superficie, vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche generali.

Sviluppata sul modello della Hyundai i 20 di serie, riceve in eredità l’impegno agonistico da Accent e si fonda su una strategia, per così dire,  a lungo termine. In tal modo, è in grado di competere al meglio in  una delle gare motorsport più ardue al mondo. In poche parole, con la i20 WRC, Hyundai, intende interpretare un ruolo da protagonista.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche proprie del modello, queste non sono ancora state diffuse, tuttavia, tenuto conto del fatto che  le vetture iscritte devono adoperare motori 1.6 turbo, non è assolutamente da escludere l’adozione, sotto il cofano, di una versione maggiormente potenziata della nuova unità T-GDI che fornisce la presentata sempre a Parigi.

Vota questo articolo!