Skoda

Nuova Skoda Fabia: in arrivo nel 2014

Il suo scheletro sarà la piattaforma Mqb che è stata lanciata con la nuova Audi A3. La nuova Skoda Fabia, in poche parole, è destinata a espandersi nell’ambito di quella che è la produzione del Gruppo Volkswagen. I modelli compatti a motore trasversale si baseranno sul nuovo pianale, che ha grandi doti di versatilità;  la nuova Skoda Fabia, quindi, non rappresenterà un’eccezione.

Il look, inoltre, è tutto nuovo, infatti, la prossima due volumi della Casa ceca, si rinnoverà ovviamente anche nel design. La Fabia manterrà la sua immagine di auto pratica e senza orpelli, non per questo, però, rifiuterà una complessiva modernizzazione stilistica.

Il responsabile del design, Jozef Kaban, è stato lapidario: la nuova Fabia si caratterizzerà per personalità, ossia linee sobrie e pulite che contraddistingueranno anche la Octavia di prossima generazione.

In sintesi, non solo lo stile rassomiglierà a quello della Rapid, ma sarà il risultato della medesima filosofia progettuale: le priorità della nuova Fabia, in poche parole, saranno la praticità nonché la razionalità.

Vota questo articolo!