Motori in Fiera

Salone di Padova “Auto e Moto d’epoca”

E’ partito il conto alla rovescia per la kermesse “Auto e Moto d’epoca”. Al salone internazionale di Padova, in programma dal 25 al 28 ottobre prossimi, tra migliaia di auto, di modelli esclusivi, ci sarà spazio per la Porsche in tutte le sue declinazioni.

Al Salone Auto e Moto d’Epoca saranno presenti anche le vetture del marchio MG, larga parte delle quali portate dall’MG Car Club Italia. La peculiarità di quest’anno del club Italiano di MG storiche è rappresentata dal fatto che le vetture esibite in fiera saranno tutte rigorosamente di colore nero.

La fiera di Padova sarà l’occasione, inoltre, per alcune mostre tra cui quella dedicata a Gilles Villeneuve in occasione del trentesimo anniversario dalla sua morte. Mentre, il Museo casa Enzo Ferrari di Modena sarà presente con uno spazio dedicato alla nuova mostra ‘Le grandi sfide Ferrari e Maserati’.

Fra le tante novità di quest’anno, infine, il concorso di eleganza intitolato “Povere ma belle”, organizzato in cooperazione con Ruoteclassiche. Com’è ormai da tradizione, oltre alle automobili e alle motociclette, sarà offerto spazio ai commercianti, restauratori e a numerosi club italiani ed esteri che tutti gli anni esibiscono i propri “gioielli”. Spazio dedicato agli scooter, con Vespa e Lambretta, e anche al modellismo.