Audi

Audi A3 Model Year 2012: lancio sul mercato entro la fine dell’anno?

Da pochi giorni sono state diffuse da Audi,  la casa automobilistica dei quattro anelli, le primissime immagini dell’Audi A3 Model Year 2012 , presentata al Salone di Ginevra 2012 in anteprima. Il nuovo modello sfoggia con uno stile profondamente rivisitato, cominciando dalle basi del telaio per finire dagli interni.

Secondo quanto dichiarato, la Audi A3 2012 peserebbe anche fino ad 80 kg in meno rispetto alla precedente generazione. Da ciò ne deriveranno vari benefici; tanto dal punto di vista delle prestazioni  quanto dalla dinamica.

Basti considerare il fatto che, tra le dotazioni, sarà disponibile anche il propulsore 1.4 TFSI, che pesando solo 1.175 kg sarà in grado, in ogni caso, di garantire performance eccellenti.

La nuova Audi A3, inoltre, è lunga 4,24 metri. La larghezza è aumentata di 12 centimetri, giungendo a 1,77 metri. Ciò che resta invariata è l’altezza da terra, tuttavia, optando per l’assetto ribassato, l’auto può abbassarsi di circa 15 millimetri.

Secondo talune voci di corridoio, la nuova Audi A3 2012 dovrebbe essere immessa sul mercato entro la fine dell’anno. Ciò detto non resta altro che attendere con ansia.