Nel marzo 2013 debutterà la nuova marca cinese Qoros. Si tratta, precisamente, di una iniziativa sostenuta dalla Chery Automobile, il più importante costruttore indipendente della Cina, e dalla Israel Corporation.
Da come si evince dal comunicato della Casa, il primo modello Qoros, sarà una berlina del segmento C dalle proporzioni eleganti progettata e disegnata per soddisfare le esigenze del mercato europeo, con un occhio particolare per la fascia di mercato costituita dagli acquirenti più giovani.
Dopo il debutto, la nuova Qoros sarà esposta in aprile al Salone di Shanghai, segnando pertanto il suo debutto anche in Cina. Nei programmi della Qoros c’è la presentazione di un nuovo modello ogni sei mesi e, a partire da 2013, la realizzazione della rete commerciale in Europa. Stefano Villanti ha dichiarato all’ANSA che l’obiettivo è arrivare in Italia nel giro di tre anni.
Villanti è il numero tre nel management di Qoros ed è uno dei fondatori insieme a Guo Qian, presidente e CEO e al vicepresidente Volker Steinwascher, che aveva rivestito la medesima carica in Volkswagen of North America.