BMW

La nuova Bentley Falcon in arrivo( forse) nel 2015!

La nuova Bentley Falcon potrebbe arrivare nel 2015 ma il suo design potrebbe, tuttavia, subire un deciso mutamento rispetto all’archetipo che l’ha preceduta quest’anno a Ginevra, ossia la Bentley EXP 9 F concept.

Questa, dopo l’anteprima mondiale elvetica non avrebbe, infatti, ottenuto il dovuto successo, specialmente per ciò che riguarda le linee esterne che la stessa Casa aveva definito “drammatiche”. Il prossimo obiettivo, perciò, sarebbe quello di ridisegnarla. Se, infatti, si vociferava che questo nuovo SUV Bentley avrebbe potuto rallentare nel proseguimento del progetto, ora parrebbe che dai vertici Volkswagen abbiano deciso di avanzare.

Più precisamente, in base a quanto pubblicato dalla rivista Worldcarfans, , la futura Bentley Falcon potrebbe arrivare nelle concessionarie entro il 2015, completando la gamma congiuntamente alle già presenti Bentley MulsanneBentley Continental. Con specifico riferimento alla meccanica, la Bentley Falcon potrebbe montare, secondo le voci attuali, un medesimo motore V12 da 6,0 litri della potenza notevole di 600 CV e 800 Nm di coppia massima, accostato ad un cambio automatico ad otto rapporti e, ovviamente, alla trazione integrale.

In ogni caso, la Bentley Falcon è presente nella “lista nera” dei progetti che, per ora, sono in attesa di essere approvati da Volkswagen. Non resta altro, quindi che attendere nuovi sviluppi.

Vota questo articolo!