La Mazda CX-5 ha avviato il nuovo corso impostato su una filosofia costruttiva all’avanguardia, in cui i punti di forza sono: leggerezza e affinamento tecnologico.
Tra poco toccherà alla nuova berlina di famiglia, la tanto attesa Mazda 6, che abbiamo avuto modo di ammirare dal vivo a Parigi, e poi nel 2014 dovrebbero giungere altre novità molto interessanti tra le quali\1 il SUV compatto CX-3.
Pare, inoltre, che la Casa di Hiroshima, starebbe lavorando instancabilmente per lanciare questa vettura a ruote alte per il 2014, anno, questo, in cui dovrebbero vedere la luce anche la nuova Mazda 3 e un city car capace di andare all’attacco del mercato europeo.
Ovviamente, la Mazda CX-3 potrà vantarsi della tecnologia SKYACTIV, che vuol dire perfezionamento dei propulsori e tantissima leggerezza in più nel corpo vettura.
Ma non solo, pare infatti che in occasione di questo lancio ci sarà la possibilità di accogliere sotto il cofano un nuovo propulsore diesel 1.6 in grado di emettere solamente 95 g/km di Co2 e un nuovo motore a benzina 1.3 dotato di turbocompressore.