Anticipazioni News

Aumentano le tariffe Rc auto

untitled

Brutte notizie per il 2013: le tariffe Rc auto aumenteranno anche quest’anno. Questa stima  proviene dalla Federconsumatori che, in vista del prossimo anno, ha fornito le prime previsioni riguardanti il duro colpo cui saranno soggette le famiglie.

I rincari attesi nel 2013 dall’Associazione dei Consumatori, per la copertura obbligatoria di responsabilità civile, si aggirano intorno al 5%, provocando un rincaro medio di 61 euro ad automobilista.

Ma non è finita qui dato che sul bene auto nel 2013 dovranno sommarsi i rincari per 132 euro annui alla voce carburanti comprendendo anche le accise regionali. Per di più, chi si muove con l’auto per lavoro deve tener conto anche dell’incremento dei pedaggi autostradali che condurranno a maggiori esborsi annui pari, mediamente, a 38 euro.

Nell’insieme la stangata 2013 per le famiglie rasenta i 1.500 euro ed comprende, tra l’altro, anche l’incremento del canone Rai, la tassa sui rifiuti nonchè l’ultima novità sgradita sotto l’albero data dagli incrementi delle tariffe previsti per l’invio di lettere e pacchi.

Vota questo articolo!