Milano Fashion Week 2013, da spazio anche alle auto. In particolare, Citroen presenta un prototipo a dir poco particolare: la DS3 Cabrio L’Uomo Vogue. Si tratta di un modello dall’elevato carattere fashion.
Lo stesso, sarà esposto all’interno dello Studio Visconti, insieme ad una mostra fotografica, e sarà in un secondo momento battuto all’asta, per donare fondi all’associazione benefica Woman Create Life.
Come la stessa Franca Sozzani, direttrice de “L’Uomo Vogue”: “Il ricavato dell’asta silenziosa del primo prototipo sarà totalmente devoluto a Women Create Life, un progetto sviluppato nell’ambito del WHO (World Health Organization), l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che, attraverso l’arte e la cultura, sostiene e promuove attività in grado di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini“.
Ma passiamo alle caratteristiche tecniche. Questo prototipo, di color Grigio Stardust Matt, è caratterizzato da calandra e maniglie delle portiere in Dark Chrome, spoiler posteriore provvisto di terza luce di stop a LED e cerchi in lega da 17 pollici, diamond black.
Sfoggia un motore 1.6 benzina da 156 cavalli e 240 Nm di coppia massima, congiunto ad un cambio manuale a sei rapporti. Accelera da 0 a 100 km/h in 7.4 secondi e tocca una velocità massima di 210 km/h.