Toyota

Toyota Auris Touring Sports: presentata al Salone di Ginevra 2013

 

È stata presentata, al Salone di Ginevra 2013, la nuova Toyota Auris Touring Sports. Si tratta della prima station wagon di segmento C proposta anche con motorizzazione full hybrid che si aggiunge alla serie di motori benzina e diesel.

La vettura in esame è equipaggiata con il sistema a propulsione ibrida, il cosiddetto “Hybrid Synergy Drive“. Inoltre, la nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports sfoggia un motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive in grado di generare una potenza max di 136 CV, favorendo un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità max di 180 km/h.

In questa variante con motorizzazione ibrida, le batterie sono state installate sotto i sedili posteriori in modo da non ridurre la capacità del vano bagagli che resta, infatti, invariata rispetto alle versioni a benzina e diesel.Lagersalg

La nuova station wagon ibrida di casa Toyota sarà immessa sul mercato in Italia dalla primavera con una gamma suddivisa su tre livelli di allestimento: base, Active+, Lounge. Il listino prezzi, infine, si presenta incluso tra circa 23.500 e 26.000 euro.