Chevrolet News

Chevrolet Cruze: in arrivo per l’autunno 2014

Chevrolet-Cruze-4

Per l’autunno 2014, la Chevrolet Cruze condurrà al debutto la piattaforma tutta nuova del gruppo GM chiamato D2XX che succede alle precedenti Delta e Theta. Si tratta, in sostanza, della risposta tutta americana alla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen che andrà ad equipaggiare almeno 12 modelli in questi prossimi anni, tra cui la Cruze.

Secondo quanto emerso da alcuni dati, per il 2018 sarà usata da oltre 2,5 milioni di modelli annualmente, che usciranno da fabbriche sparse per i quattro angoli del globo.

I modelli che stanno circolando in questi giorni nei pressi del Ring si presentano ancora fin troppo celati per cui è ancora affrettato parlare della linea. Ad ogni modo, si tratterebbe di una linea slanciata con le fiancate alte e la coda moderatamente corta che sottolinea un aspetto abbastanza filante del veicolo.

I rumors fanno riferimento ad una autovettura leggiadra che consuma meno della Cruze attuale. Anche lo spazio all’interno dell’abitacolo. Per la Chevrolet Cruze, oltre alla versione a quattro porte con la coda delle foto, dovrebbero essere confermate anche la carrozzeria a cinque porte e la station wagon.

Vota questo articolo!