Anticipazioni Marca Peugeot

Peugeot 308 GTI, Il Ritorno Della Mitica Sigla

Per la felicità di tutti gli amanti ed appassionati delle sportive di casa Peugeot ecco che la casa del leone riporta a galla la vecchia e mitica sigla GTI. Molti ricorderanno con piacere le francesi di qualche anno fa che portavano con onore questa sigla, esempio lampante è l’intramontabile 205 GTI che a suo tempo aveva riscosso un successo degno di nota e ancora oggi è improntata nel cuore degli appassionati.

La 308 GTI, che entrerà nel listino italiano nel mese di luglio, sarà la prima Peugeot a debuttare con il motore 1.6 THP da 200 CV ad iniezione diretta di benzina con turbocompressore Twin Scroll e fasatura variabile. Questo performante motore permette alla 308 GTI di scattare da 0 a 100 Km/h in 7,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 237 Km/h con un consumo dichiarato di 14,5 Km/l ed emissioni di CO2 molto ridotte, 159 g/Km.

Per rendere più sportiva ed emozionante la guida della 308 GTI la Peugeot ha adoperato la tecnologia Sound System, che consiste in una membrana vibrante che a seconda dell’accellerazione e della potenza richiesta modifica ed amplifica il suono del motore solamente all’interno dell’abitacolo, senza disturbare all’esterno.

Per quanto riguarda l’estetica la 308 GTI si differenzia molto dalle versioni normali grazie a qualche accorgimento sportivo. Saltano subito all’occhio le grandi ruote da 18 pollici, il doppio scarico cromato, lo spoiler sul lunotto, il paraurti posteriore ribassato e l’assetto ribassato di 10 mm. Nell’abitacolo invece spiccano i bellissimi sedili sportivi avvolgenti stoffa/pelle, il volante sportivo a tre razze con gli incavi per i pollici e i poggiapiedi e il pomello del cambio in alluminio.

La Peugeot 308 GTI entrerà in listino con un prezzo base di 23900€, abbastanza contenuto per le dimensioni, il motore e la dotazione di questa vettura.

Vota questo articolo!