Fiat News

Trekking: la versione da fuoristrada della Fiat 500L

fiat-500l-trekking-e-fiat-500l-touring-frontale

Trekking è la versione dal look da fuoristrada della Fiat 500L. Sul mercato italiano è proposta con quattro motori: due a benzina e due turbodiesel. I primi due sono l’1.4 16v da 95 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

La versione 1.4 a benzina da 95 CV è la più economica e costa dai 19.650 euro mentre l’allestimento top di gamma è quello della 1.6 Multijet II da 105 CV, proposto a 22.950 euro. In tutte le versioni è prevista la presenza del climatizzatore automatico, degli alzacristalli elettrici posteriori, dei fendinebbia e del sistema Traction+, oltre a radio Uconnect Touchscreen con cd e mp3, accensione fari automatica e sensore pioggia.

Il moderno sistema Traction+, che consente ugualmente, secondo la casa, una buona motricità anche sui terreni difficili e a scarsa aderenza. Ciò evitando i maggiori costi inevitabili con la trazione 4×4. Il funzionamento si basa sulla gestione elettronica della coppia motrice trasmessa alle ruote. Nel caso in cui la ruota abbia scarsa aderenza e quindi scivoli inflatable bouncers, la centralina del sistema rileva tale comportamento intervenendo sull’impianto frenante per rallentare la medesima ruota.